
A pochi minuti dalla fine del Calciomercato di Gennaio, la Cavese ha reso noto attraverso il proprio sito ufficiale di aver acquisito dal Torino il giovanissimo Michael Sommella (07.06.1993), attaccante dei Giovanissimi Nazionali granata che arriva a titolo definitivo.
giovedì 31 gennaio 2008
Calciomercato. Arriva Sommella. Pane al Trivento
Il Verona ai raggi x
Gli scaligeri vivono una delle più travagliate stagioni della propria, gloriosa, storia. Ritrovatosi in terza serie dopo anni di serie A e serie cadetta, i gialloblu sono rimasti costantemente nelle ultimissime posizioni della classifica. Per cercare di dare una scossa all'ambiente il presidente, il conte Arvedi, ha chiamato come direttore generale e sportivo Giovanni Galli, il quale ha scelto Maurizio Sarri come tecnico. A gennaio molti sono stati gli acquisti per cercare di rimotivare uno spogliatoio ormai a pezzi. Dalla serie cadetta sono arrivati i vari Piocelle, Garzon, Altinier, Minetti, Gonnella ma alla prima uscita ufficiale hanno subito una sonora sconfitta dal Sassuolo al Bentegodi. In settimana il D.S. ha acquistato anche il forte centrocampista Bellavista del Bari. Il mercato in entrata non è ancora chiuso in quanto la società è alla ricerca di una prima punta che dovrà rimpiazzare il deludentissimo Morante. Partita che si presenta ostica sotto ogni punto di vista, sia ambientale che calcistico. Ovviamente la Cavese vuole tornare dal capoluogo scaligero con l'intera posta in palio. Impresa difficile ma non impossibile...
mercoledì 30 gennaio 2008
lunedì 28 gennaio 2008
Spazio BiancoBlu. Speciale Calciomercato.
Il consueto appuntamento di Spazio Bianco Blu si rinnova anche questo martedì 29 Gennaio 2008 alle ore 21:00 (in replica mercoledì alle 15:00) con una puntata speciale dedicata interamente al calcio mercato.sabato 26 gennaio 2008
Calciomercato. Porro e Della Corte sono della Cavese
La Cavese ha annunciato ufficialmente l’acquisto di altri due calciatori. Arrivano nella valle metelliana il centrocampista del Perugia Gianluca Porro, al quale a sorpresa si aggiunge anche il nome del portiere, classe 1983, Giuseppe Della Corte, proveniente dal Real Marcianise.
rese, Padova, Teramo, Sangiovannese e Perugia, dove quest’anno ha giocato soltanto 8 partite. Con l’Empoli nel 2000 è sceso in campo anche 8 volte in Serie B. E’ un centrocampista dotato tecnicamente, ma anche alto, infatti la sua altezza è di 1,87. Dal punto di vista realizzativi ha vissuto la stagione migliore nel 2006/2007 in Serie C1-Girone A con la Sangiovannese con 8 gol all’attivo nella regular season, più quello decisivo nella finale play-out ai danni del PIzzighettone. In sostanza un elemento di grande esperienza per la categoria.Giuseppe Della Corte,invece, classe 1983, ha vestito sempre la maglia del Real Marcianise, contribuendo anche alla vittoria del campionato di Serie D. Anche in Serie C2 può vantare molte apparizioni. E’ in forza alla squadra casertana dal torneo di Serie D del 2002/2003. Dionisio ha intenzione di investire sulle sue qualità soprattutto per il futuro.
Ad ogni modo, sia in entrata che in uscita, il mercato in casa biancoblù non sembra essere ancora concluse. Ne sapremo ancora di più nei prossimi e conclusivi giorni.
(a cura di Vincenzo Paliotto, cavese.it)
Paliotto intervista Sergio Ercolano
Sergio Ercolano, classe 1982, napoletano di Pianura, ha rappresentato il vero crack del calciomercato della Serie C, accasandosi lo scorso 15 gennaio alla corte del Perugia, che se lo è assicurato dopo un’estenuante trattativa con la Cavese. In verità l’operazione di mercato si era rivelata più lunga del previsto, in quanto la società metelliana era intenzionata a cederlo all’Arezzo, in cambio di un’offerta economica migliore, mentre il giocatore era propenso ad accettare le proposte del club umbro, che ne seguiva attentamente le prestazioni già dall’estate scorsa. Lo stesso centravanti ha dichiarato la propria soddisfazione nel passaggio al club biancorosso: “ll Perugia attraverso il Presidente Silvestrini ed il DS Martino ha saputo effettivamente corteggiarmi ed offrirmi un’occasione importante per la mia carriera. Il Perugia è indubbiamente una squadra ambiziosa che oltretutto mi offre ben tre anni di contratto. Il mio accordo con il club biancorosso è stato siglato qualche mese fa direttamente con il Presidente con la mia parola ed una semplice stretta di mano. Per me la parola data vale ancora tanto anche nel mondo del calcio”. Tuttavia, Sergio Ercolano non può non soffermarsi sulla sua esperienza con la Cavese con cui ha giocato 64 partite di campionato con 19 reti all’attivo, vincendo il campionato di C2 nel 2006 e sfiorando la Serie B lo scorso anno. “Non lascio la Cavese, ma lascio Cava. Qui sono stato molto bene e sono diventato calciatore. Ho trascorso due anni bellissimi in cui ho conosciuto dei grandi compagni di squadra, ma anche dei grandi tifosi. A Cava ho perso un amico come Catello Mari. Ho vissuto un giorno bellissimo con la vittoria del campionato, un altro meno bello con l’eliminazione per mano del Foggia in semifinale dei play-off. Per me adesso è la prima volta ed è un’occasione importante per fare bene”. Purtroppo a rovinare la festa a Sergio Ercolano alla sua prima uscita con la maglia del Perugia ci ha pensato il Sorrento di Massimo Morgia, che ha espugnato il Renato Curi con un gol del redivivo Ripa, allontanandosi ancora di più dalla zona play-out. “Siamo stati sfortunati- ha ribadito Ercolano- e questo Sorrento è una buona squadra. Il Girone B già lo conoscevo ed è difficile come il Girone A. Dispiace essere usciti momentaneamente dalla zona play-off. Ma possiamo recuperare”. (da Napolissimo nr.38)venerdì 25 gennaio 2008
Favasuli, Shiba e Sorrentino si presentano.
Oggi pomeriggio (25 Gennaio 2008), dopo il consueto allenamento, alla presenza dell'addetto stampa Lello Pisapia e del Direttore Sportivo Nicola Dionisio, sono stati presentati i tre nuovi giocatori biancoblu: Henry Shiba, Francesco Favasuli e Tonino Sorrentino (in foto, da sx a dx).Nulla da dire per Favasuli, proveniente dal Martina, giocatore di comprovata bravura tecnico/tattica, ambito da molti club e che a Cava saprà sicuramente farsi notare.
Infine Sorrentino... cosa dire? Bravo tatticamente e fisicamente, la sua città? Avellino. Ci ha confidato di avere un segno particolare: essere allergico ai calamari... (AI)
giovedì 24 gennaio 2008
Calciomercato. Domenico Cecere al Potenza
Il Potenza si è assicurato il portiere Domenico Cecere (in foto), il quale aveva disputato con la Cavese 6 incontri in questo scorcio di torneo. Cecere ha così sciolto la riserva accettando l'offerta del club del patron Postiglione, che lo stava inseguendo già da qualche settimana. L'ingaggio del portiere casertano apre le porte all'addio di Rino Iuliano, da qualche giorno in rotta improvvisa con la società e che potrebbe, come molte volte detto, risultare il quarto arrivo in casa aquilotta per questo calciomercato di Gennaio 2008.Sassuolo vs. Cavese su Rai SportSAT
La Lega Calcio Serie C comunica che la gara Sassuolo vs. Cavese (8a Giornata di Ritorno - Stadio Comunale "Ricci" di Sassuolo) si giocherà il 25 Febbraio 2008 alle ore 20e45 e sarà trasmessa in diretta sul Canale Rai SportSAT.mercoledì 23 gennaio 2008
Calciomercato. Tonino Sorrentino.
Quest’anno appunto aveva militato nel Perugia, dopo aver indossato anche le casacche del Catanzaro e del Grosseto. Arriva alla Cavese con la formula del prestito, ma con opzione per il riscatto. (di Vincenzo Paliotto, cavese.it)
Calciomercato. Henry Shiba.
Calciomercato. Francesco Favasuli.
Calciomercato. Arrivano Shiba, Favasuli e Sorrentino
Ma non basta la Cavese preleva dal Perugia l'attaccante Tonino Sorrentino classe '85, ex Parma, Avellino, Catanzaro, Grosseto, l'attaccante avellinese giunge a Cava in prestito dai grifoni.
(fonte: tuttomercatoweb.it)
domenica 20 gennaio 2008
Campionato. Cavese vs. Manfredonia 1 1
Ecco le foto_petrolini della partita:
CAVESE: 1 Criscuolo, 2 Pierotti, 3 Nocerino, 4 Catalano, 5 Geraldi, 6 Farina, 7 Frezza, 8 Scartozzi (17’ st Riccio), 9 Aquino, 10 Giampaolo (7’ st Tarantino), 11 De Giorgio. A disposizione: Petrazzuolo, Rossi, Cipriani, Manzo, Vivona. All. Papagni.
MANFREDONIA: 1 Frison, 2 Tursi, 3 Franco, 4 Pirrone, 5 Bortel, 6 Bergamelli, 7 Genchi (37’ st Romito), 8 Mineo, 9 Rana, 10 Barbagallo (12’ st Kras), 11 Arigò. A disposizione: Leacche, Gaspari, Giglio, Scarpitta, Cossu. All. Pensabene.
ARBITRO: Passeri Gubbio (Assistenti: Giallatini di Roma 2 ed Arena di Agrigento).
MARCATORI: Genchi (M) al 43’ pt, Frezza (C) al 37’ st.
AMMONITI: Catalano, Scartozzi, Aquino e Farina (C); Barbagallo, Franco e Genchi (M).
ESPULSO: Rana (M) per proteste al 47’ st.
Risultati Serie C1 girone A. 21ma Giornata. Cavese-Manfredonia 1-1, Foggia-Pro Sesto 1-0, Foligno-Legnano 2-1, Padova-Cittadella 1-1, Paganese-Monza 0-0, ProPatria-Cremonese 1-3, Ternana-Novara 3-0, Venezia-Lecco 4-0, Verona-Sassuolo 0-2.
laClassifica. Cremonese 42, Cittadella 41, Sassuolo 41, Foligno 37, Padova 34, Venezia 34, Monza 31, Pro Patria 29, Foggia 28, Novara 27, Cavese 25, Legnano 24, Pro Sesto 21, Ternana 20, Lecco 19, Manfredonia 19, Paganese 18, Verona 15. [Ternana e Venezia un punto di penalizzazione].
sabato 19 gennaio 2008
Campionato. 21ma Giornata.
venerdì 18 gennaio 2008
Cavese-Manfredonia prepartita
giovedì 17 gennaio 2008
Portiere per un Giorno
Considerata la sua solitudine su di un campo di calcio, come ultimo baluardo a difesa della propria porta, il portiere si rende spesso protagonista di exploit singolari ed in qualche maniera originali. Pertanto le prodezze di un estremo difensore hanno fatto sempre effetto e vantano un richiamo particolare. Tuttavia, è capitato nella storia della Serie A italiana, ma di sovente anche in altre competizioni, che a firmare l’impresa fosse un portiere occasionale. Vale a dire un calciatore che andasse a ricoprire durante la gara il ruolo del portiere, per infortunio o espulsione occorso a quest’ultimo. Quando la panchina dei sostituti non era ... continua.
Coppa Italia serie C. Ottavi di Finale. Andata
Questi i risultati delle partite di Coppa Italia serie C disputate ieri:
PAVIA - CREMONESE 3-1
RODENGO S. - BASSANO V. 2-1
MEZZOCORONA - REGGIANA 1-4
VIAREGGIO - MASSESE 1-2
SAN MARINO - PISTOIESE 1-0
NUORESE - SAMBENEDETTESE1-1
BENEVENTO - MARTINA 3-1
SORRENTO - VIBONESE 5-2
Le gare di ritorno saranno disputate il 30 Gennaio 2008
Papagni ammazza-lorso!
Si chiama Aldo Papagni il nuovo allenatore della Cavese e Vincenzo Paliotto tramite cavese.it ci porta a conoscere il neo-allenatore aquilotto non prima aver fatto una breve riflessione. Riportiamo il dettaglio tecnico del Mister:
Aldo PAPAGNI é nato a Bari il 14 settembre del 1956.
1989-90 DON UVA BISCEGLIE Dil. 5°
1990-91 DON UVA BISCEGLIE Dil. 9°
1991-92 BISCEGLIE Giov.
1992-93 BISCEGLIE Giov.
1993-94 BISCEGLIE C2 16°
1994-95 BISCEGLIE C2 sost. Alla 17° giornata
1995-96 CERIGNOLA CND sub-sost.
1996-97 BARLETTA Dil. 6° subentrato alla 18° giornata
1997-98 BISCEGLIE C2 8°
1998-99 TRAPANI C2C sost. Alla 11° giornata
1999-00 SORA C2 sost. Alla 10° giornata
2000-01 TRICASE C2 sost. Alla 13° giornata
2001-02 FASANO C2 11°
2002-03 FIDELIS ANDRIA C2 11° sub. All’8° giornata
2003-04 FIDELIS ANDRIA C2 3°
2004-05 MELFI C2 sost. Alla 20° giornata
2005-06 TARANTO C2 2°, promosso in Serie C1
2006-07 TARANTO C1 5°, perde i play-off per la Serie B
(mi si scusi il titolo)
mercoledì 16 gennaio 2008
Papagni nuovo allenatore della SS Cavese 1919
A poco più di tre ore dal comunicato ufficiale della Cavese in cui venivano annunciate le dimissioni di Mister Ammazzalorso, la società metelliana informa di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Aldo Papagni, che ha sottoscritto con la società aquilotta un contratto annuale (fino a giugno 2008), con opzione per la stagione successiva.Aldo Papagni (in foto) é nato a Bari il 14.09.1956, reduce da due ottimi campionati alla guida del Taranto, il neo-allenatore già domani sarà in panchina per il test amichevole che la Cavese sosterrà a Palma Campania contro la Berretti. (AI)
Le prime parole di Ercolano al Perugia
Estratto del servizio di Danilo Tedeschini.Si è tenuta nel primo pomeriggio (16.01.2008) l'attesa presentazione dei due nuovi grifoni, Sergio Ercolano (in foto) e Alberto Quadri. A fare gli onori di casa il Presidente del Perugia Pierangelo Silvestrini.
Ecco le prime parole di Sergio Ercolano, attaccante del Perugia: "Sono contento di essere arrivato a Perugia, una scelta fatta già in estate con una stretta di mano col presidente e che ho voluto fortemente mantenere. Approdo in una squadra forte che domenica scorsa, dopo un mese di contestazioni ha risposto con grande carattere cogliendo un punto importante a Crotone. Non ho la bacchetta magica ma spero di rendermi utile al raggiungimento dell'obiettivo finale attraverso i play-off perchè, almeno al momento, la Salernitana sembra fuori portata. Sono pronto a mettermi al servizio della squadra e del tecnico, quest'anno ho realizzato sette reti e spero di farne altrettante nelle partite che restano. Una anche a Salerno? Per andare all'Arechi ci vuole ancora molto tempo, adesso pensiamo al Sorrento, l'avversario di domenica". (fonte: www.ac-perugia.com )
Aldo Ammazzalorso si é dimesso
Nel corso di un incontro occorso il 21 Dicembre scorso con il patron Della Monica, il tecnico di Escobar era stato rassicurato che ad ogni vendita sarebbe corrisposta l'entrata di un giocatore. Da quel giorno nessuna comunicazione tra dirigenza e staff tecnico: le notizie delle cessioni sono state date tutte dai giocatori stessi all'allenatore facendo trovare quest'ultimo in evidente ed oggettiva difficoltà rispetto alla formazione da schierare, non considerando poi le problematiche tecniche che si sarebbero presentate. Una situazione insostenibile per Ammazzalorso che nella notte ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni alla Società Bianco-Blu, inutili sarebbero state le parole spese dai dirigenti, primo fra tutti Della Monica, per un possibile ripensamento. (AI)
La nostra Cavese e l’isola che non c’è
Tuttavia, il calcio, e la Cavese in particolar modo, continuano a rimanere una cosa tremendamente seria e la confusione che si sta creando in città intorno alla squadra non giova praticamente a nessuno. Certo che quando si rimane sconfitti così come è capitato a Cremona c’è ben poco da processare e da recriminare nei confronti di allenatori, direttori e dirigenti. Purtroppo i campionati nati male quasi sempre proseguono così per tutta la stagione. Questa squadra ha si presentato numerose ed anche clamorose lacune di organico e nel tasso tecnico dei suoi giocatori, ma è anche vero che si trascina dietro una sfortuna indicibile da quel maledetto 3 giugno scorso, quando l’impavido Mastronunzio trafisse Mancinelli, interrompendo i sogni di gloria e probabilmente anche qualcosa di più.
Ma ad ogni modo la Cavese è soprattutto questa, squadra di blasone e di grande gloria, destinata a soffrire probabilmente per il troppo amore e per l’eccessivo attaccamento alla maglia. Anche domenica allo Zini di Cremona gli aquilotti sono stati scortati da oltre 200 tifosi in una trasferta lunghissima ed insidiosa in una settimana in cui erano arrivati dalla società segnali tutt’altro che incoraggianti. Tifosi a cui andrebbe spiegato per bene perché il bomber Ercolano deve andar via ad ogni costo, perché il suo trasferimento ha assunto i contorni della telenovela e perché il gigante di Pianura ha voluto comunque giocare la sua ultima partita in biancoblù per salutare degnamente i suoi impagabili tifosi e segnando anche un gol. Misteri del calcio, ovvero del calcio moderno, che ha lasciato da parte oramai ogni possibile sentimento e valore del pallone per asservirsi completamente all’avidità dei procuratori e di quanti gravitano nel business di un calcio inguaribilmente malato.
Tant’è comunque che ci pare che la Cavese abbia pagato già oltremodo in maniera consistente e salata per gli errori commessi. Quello che possiamo auguraci vivamente è che le sfortune e le chiusure di gara maldestre siano finalmente finite. Questa Cavese meriterebbe di più e sicuramente a maggior ragione anche i propri impagabili tifosi, che cercano di capirne di più e soprattutto vorrebbero una squadra limpida nelle idee e nella gestione. Non crediamo sia da parte loro una richiesta esagerata.
Intanto Sergio Ercolano saluta e se ne va alla sua maniera, senza regole e senza compromessi, nel bene e nel male con la schiettezza che lo contraddistingue. Nonostante le vicende legate alla sua cessione, non possiamo che augurargli un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni. Speriamo che nei nostri confronti il suo sia un arrivederci e non un addio. Ciao Ercole, eppure in pochi avevano scommesso su di te, maldicenze del pallone.
Ercolano a SBB: una grande emozione!
"La vittoria del campionato é una tra le cose più belle nei tre anni a Cava, il rammarico per quella partita del 3 Giugno contro il Foggia ed il ricordo per un amico che non c'é più!" queste sono le prime dichiarazioni di Sergio Ercolano da giocatore del Perugia.
L'anno scorso Spazio Bianco Blu aveva premiato Ercolano con il trofeo "l'Albero" quale miglior giovane esordiente del campionato ... ci avevamo visto lungo e pensare che pochi avrebbero scommesso di te! (AI)
lunedì 14 gennaio 2008
Calciomercato. Comunicato Ufficiale.
Apprendiamo dal sito ufficiale della Cavese Calcio e riportiamo "La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano il passaggio dell’attaccante Gaetano Grieco al Monza (C1/A) e le cessioni a titolo definitivo del centrocampista Alberto Bernardi alla Val di Sangro (C2/C) e del centrocampista Daniele Unniemi (in foto) al Real Marcianise (C2/C) ...".Cremonese - Cavese. La "fredda" cronaca.
di Fabio "Strippoli" Apicella.
all’assenza di Zauli piazzando il farsesco Graziani a favore del bomber Temelin.
PRIMO TEMPO. Primo tempo che inizia con
SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa Mondonico inserisce Carotti al posto di Rossi passando dal 4-4-2 al 3-5-2 con Vitofrancesco e Moretti cursori esterni. Mossa che risulta infelice difatti per Ercolano che, appostato sul primo palo, trafigge il portiere grigiorosso (in foto).
Sarebbe stato veramente troppo. Alé Cavese.
domenica 13 gennaio 2008
Campionato. Cremonese vs. Cavese 2 1
Penso che chi come me era a Cremona non potrà non dire che la Cavese é stata superlativa, sicuramente troppo ingenua sul gol che l'ha condannata alla sconfitta, ma quella che si é vista é una squadra che ha saputo tenere testa ad un avversario sempre insidioso e mai arreso. Aquino é andato sistematicamente e riprendere palloni anche in difesa, Alfano un toro, Nocerino sempre presente, per non parlare poi di un ritrovato De Giorgio e di un grintoso Criscuolo. La svolta della partita c'é stata quando, nel secondo tempo, Sergio Ercolano (in foto) é entrato sostituendo un buon Giampaolo. Il giocatore di Pianura entra, segna e continua a perfezionare assists ed a incitare i suoi compagni, sfiora anche il gol del vantaggio. Peccato che allo scadere Unniemi si dimentichi il suo uomo che tutto solo insacca portando la Cremonese sul 2 a 1. Pochi minuti é la partita finisce ... lacrime amare per i nostri beniami, ma ancor dippiù sono le nostre sapendo che Sergio ora é solo un ricordo! (AI)Ecco gli altri risultati della Serie C1 girone A:
Lecco-Foggia 2-1
Legnano-Padova 1-0
Manfredonia-Paganese 1-0
Monza-Ternana 4-2
Novara-Foligno 1-2
Pro Sesto-Verona 1-1 (giocata Sabato 12.01.2008)
Sassuolo-Pro Patria 0-0
Campionato 20ma Giornata.
Le altre gare di oggi Domenica 13 Gennaio 2008:
CREMONESE vs. CAVESE
Questi i convocati di Mister Mondonico:
Portieri: Bianchi, Sirigu. Difensori: Argilli, Astori, Moretti, Perticone, Viali. Centrocampisti: Carotti, Colucci, Chomakov, Ferrarese, Fietta, Rossi, Vitofrancesco, Zanoletti, Zauli. Attaccanti: Graziani, Pepe, Temelin. Molto probabile l'assenza sul terreno di gioco di Lamberto Zauli.
Questi i convocati di Mister Ammazzalorso
Portieri: Criscuolo, Petrazzuolo.Difensori: Farina,Geraldi, Nocerino, Panarelli, Pierotti, Rossi. Centrocampisti: Alfano, Catalano, Frezza, Scartozzi, Unniemi. Attaccanti: Aquino, De Giorgio, Ercolano (ultima partita in biancoblu?), Giampaolo, Tarantino.
CITTADELLA vs. VENEZIA
LECCO vs. FOGGIA
LEGNANO vs. PADOVA
MANFREDONIA vs. PAGANESE
MONZA vs. TERNANA
NOVARA vs. FOLIGNO
SASSUOLO vs. PRO PATRIA
Alè Cavese!!!
sabato 12 gennaio 2008
Calciomercato. Grieco al Monza.
di Vincenzo Paliotto (cavese.it) - Ternana penalizzata per mobbing.
E' di ieri la notizia che la Ternana Calcio ricorrerà contro la sentenza della Commissione disciplinare che ha penalizzato la società di un punto nella classifica del campionato di serie C/1, girone A, per mobbing nei confronti dei giocatori messi fuori rosa la passata stagione
come Oshadogan, Aurino, Del Nevo, Fanasca, Fortunato, Giannone, Maggiolini, Corrent, Fattori (in foto) e Troise. Inoltre la stessa Commissione ha inflitto alla società una multa di 50 mila euro e sei mesi di squalifica al coordinatore tecnico Giuliano Pesce. Il ricorso sarà curato dal legale della Ternana, l'avvocato Fabio Giotti.giovedì 10 gennaio 2008
Campionato. Cremonese vs. Cavese
Prima di passare alle parole di Strippoli e del Paliotto ricordiamo come la Cavese non perda fuori casa dalla gara contro la Paganese che ricordiamo non essere stata una bella partita per gli aquilotti, sicuramente sfortunati in alcune occasioni (Paganese - Cavese 1 0). L'ultima vittoria per la formazione biancoblu in trasferta risale alla gara contro la ProSesto che finì 4 a 2 con una stupenda doppietta di Beppe Geraldi (in foto), poi due gol rispettivamente di Alfano e di Catalano quest'ultimo su punizione sul finire della gara. La Cremonese viene da due pareggi consecutivi contro: il Venezia in casa (Cremonese - Venezia 0 0) ed il Verona in trasferta (Verona - Cremonese 1 1). Il buon Strippoli pensa che domenica prossima questa possa essere la formazione schierata da Mister Mondonico contro gli aquilotti: Bianchi, Brioschi, Astori, Argilli, Moretti, Ferrarese, Colucci, Zauli, Rossi, Chomakov e Temelin.
Nel suo consueto e prezioso contributo su cavese.it Fabio ci ricorda che ... alla forte rosa di calciatori costruita in estate si sono aggiunti il difensore Viali, prelevato dal Treviso ma con oltre 180 presenze nella massima serie. Con lui sono stati acquistati il centrocampista Ferrarese dal Verona; Giunti in coppia dallo Spezia anche l’esterno Rossi ed il centrale Fietta. Per Rossi è un ritorno in grigiorosso dove ha già disputato tre stagioni mentre Fietta è un volto nuovo, ma con molta esperienza in C con la casacca del Pizzighettone.Domenica appuntamento con la webCronaca come di consueto da questo blog o da cavese.blogspot.com ... ci racconterà la partita da Cremona Strippoli e ???.
Alé Cavese.
mercoledì 9 gennaio 2008
Quando i portieri fanno gol.
Quando si dice "amante del calcio di cuoio" non si può non parlare del nostro Vincenzo Paliotto che continua a raccontare il calcio con straordinaria maestria e competenza. Tra notizie più o meno incontrollate sul calciomercato attualmente in corso, in attesa dell'incontro Cremonese vs. Cavese di domenica 13 Gennaio, magari una ripassata del bel calcio per i più grandi o una lettura per infoltire la propria cultura personale per i più piccoli non sarebbe male.Sempre parlando di portieri, da non dimenticare anche un altro prezioso contributo di Vincenzo: "Reginato e il primato dimenticato".
Sempre e comunque Ale' Cavese !!!!
martedì 8 gennaio 2008
SBB_Speciale Emigrant Day
Finalmente dopo un po' di attesa é arrivato lo Speciale Emigrant Day.
Questa sera martedì 8 Gennaio 2007 dalle 20:30 (mercoledì in replica alle 15 circa) sintonizzatevi su Quarto Canale TV, Spazio Bianco Blu é speciale EMIGRANT DAY!!!!.
Il consueto appuntamento con Spazio Bianco Blu tornerà martedì 15 Gennaio 2007 puntuale alle 21 sempre sulle frequenze di Quarto Canale TV.
Il programma é visibile in streaming tramite il sito www.quartocanaletv.it !!!
laRedazione di SBB.
P.S.: tutti gli amici BiancoBlu del Mondo potranno avere una copia della trasmissione inviandoci una mail a spaziobb@libero.it
sabato 5 gennaio 2008
Calciomercato. Serie C1A. Le prime mosse.
Mentre del mercato della Cavese siamo fermi alla ufficiale cessione in prestito di Teta; alla probabile cessione di Ercolano all'Arezzo (non é ancora ufficiale) ed alle incontrollate voci che vorrebbero De Giorgio chissà in quale squadra, le altre Società di Serie C1A si stanno muovendo. La Cremonese il cui obiettivo ufficiale é la Serie B, ha acquistato Ferrarese dal Verona e Rossi dallo Spezia. La Paganese si sta muovendo con due acquisti e due cessioni: Marino dalla Sambenedettese e Rega dal Grosseto; ha ceduto Perna alla Sangiuseppese e Palermo al Gela. Infine il Foligno ha scambiato con la Narnese il proprio Cavadenti per Raggi.
venerdì 4 gennaio 2008
Allenamento e Mercato
Fermo Criscuolo, che giovedì sera si è sottoposto ad un esame ecografico per valutare l’entità del risentimento al polpaccio destro che gli ha impedito di allenarsi sia ieri che oggi. Buone notizie per il portiere aquilotto: nessun guaio muscolare serio, si tratta solo di un affaticamento. Già domani, quindi, Criscuolo tornerà a lavorare in gruppo.
Ancora fermi anche gli infortunati Cipriani e Riccio.
Anche oggi, infine, lavoro differenziato per Aquino, che dovrebbe riprendere ad allenarsi a pieno regime tra 2-3 giorni.
La squadra Aquilotta proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al “Simonetta Lamberti”, mentre domenica mattina (ore 10.30), sempre al “Lamberti”, gli aquilotti disputeranno un test amichevole con la Berretti di mister Emilio De Leo. (fonte: Lello Pisapia Ad.Stampa Cavese Calcio)
Sul fronte MERCATO è stato ufficializzato il prestito di Angelo Mario Teta alla Scafatese (Serie C2 gir.C).
Continua la diatriba su Sergio Ercolano. La Società Metelliana lo vorrebbe ad Arezzo, il giocatore preferirebbe il Perugia. La situazione di stallo prosegue oramai da diversi giorni, speriamo solo che la situazioni non degeneri e che si trovi un accordo. Maggiori dettagli in seguito!.
Coppa Italia Serie C. Ottavi di Finale Andata
Continua la Coppa Italia di Serie C con le gare di Andata degli Ottavi di Finale. Salvo rinvii tutte le partite sono in programma per MERCOLEDI 16 GENNAIO 2008 ore 14:30.
Eccole in dettaglio:
Pavia – Cremonese
Rodengo Saiano – Bassano Virtus
Mezzocorona – Reggiana [Stadio Comunale “Briamasco”, Trento]
Viareggio – Massese
San Marino – Pistoiese [ore 15,00]
Nuorese – Sambenedettese
Benevento – Martina
Sorrento – Vibonese
mercoledì 2 gennaio 2008
Emigrant Day. LeFoto.
Ecco finalmente le foto dell' Emigrant Day del 28 Dicembre 2007 ovviamente foto_Petrolini! Chiunque volesse una o più foto dell'Emigrant day le può richiedere inviando una mail a spaziobb@libero.it o contattando Giovanni Petrolini tramite il suo blog!
























