domenica 13 gennaio 2008

Campionato. Cremonese vs. Cavese 2 1

Penso che chi come me era a Cremona non potrà non dire che la Cavese é stata superlativa, sicuramente troppo ingenua sul gol che l'ha condannata alla sconfitta, ma quella che si é vista é una squadra che ha saputo tenere testa ad un avversario sempre insidioso e mai arreso. Aquino é andato sistematicamente e riprendere palloni anche in difesa, Alfano un toro, Nocerino sempre presente, per non parlare poi di un ritrovato De Giorgio e di un grintoso Criscuolo. La svolta della partita c'é stata quando, nel secondo tempo, Sergio Ercolano (in foto) é entrato sostituendo un buon Giampaolo. Il giocatore di Pianura entra, segna e continua a perfezionare assists ed a incitare i suoi compagni, sfiora anche il gol del vantaggio. Peccato che allo scadere Unniemi si dimentichi il suo uomo che tutto solo insacca portando la Cremonese sul 2 a 1. Pochi minuti é la partita finisce ... lacrime amare per i nostri beniami, ma ancor dippiù sono le nostre sapendo che Sergio ora é solo un ricordo! (AI)

Ecco gli altri risultati della Serie C1 girone A:
Cittadella-Venezia 3-1
Lecco-Foggia 2-1
Legnano-Padova 1-0
Manfredonia-Paganese 1-0
Monza-Ternana 4-2
Novara-Foligno 1-2
Pro Sesto-Verona 1-1 (giocata Sabato 12.01.2008)
Sassuolo-Pro Patria 0-0

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai detto bene.....1,1000,10.000 Ercolano, De Giorgio, Alfano, Aquino, Criscuolo, Nocerino, Farina .....Un plauso su tutti al grande Sergione: hai dimostrato semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, che GRANDE UOMO SEI....Grande il rammarico e l'amarezza a pensarti con un'altra maglia....Grazie Sergione, grazie per la tua immensa professionalità ( altro che chillu muort i Giampaolo....conto i giorni che mi dividono dal non vederti più dalle nostre parti...si pa' pension.... )
Comunque grande grande Cavese......at ca Cremones....!!!!

Anonimo ha detto...

E pensare che la Cremonese di soldini ne ha spesi davvero tanti ... un 60% di possesso palla ai bianco blu dice tutto. Incredibile l'errore di Unniemi, ma anche lui, come dice la redazione, é solo un ricordo ... non ci resta che piangere!