giovedì 10 gennaio 2008

Campionato. Cremonese vs. Cavese

Prima di passare alle parole di Strippoli e del Paliotto ricordiamo come la Cavese non perda fuori casa dalla gara contro la Paganese che ricordiamo non essere stata una bella partita per gli aquilotti, sicuramente sfortunati in alcune occasioni (Paganese - Cavese 1 0). L'ultima vittoria per la formazione biancoblu in trasferta risale alla gara contro la ProSesto che finì 4 a 2 con una stupenda doppietta di Beppe Geraldi (in foto), poi due gol rispettivamente di Alfano e di Catalano quest'ultimo su punizione sul finire della gara. La Cremonese viene da due pareggi consecutivi contro: il Venezia in casa (Cremonese - Venezia 0 0) ed il Verona in trasferta (Verona - Cremonese 1 1). Il buon Strippoli pensa che domenica prossima questa possa essere la formazione schierata da Mister Mondonico contro gli aquilotti: Bianchi, Brioschi, Astori, Argilli, Moretti, Ferrarese, Colucci, Zauli, Rossi, Chomakov e Temelin. Nel suo consueto e prezioso contributo su cavese.it Fabio ci ricorda che ... alla forte rosa di calciatori costruita in estate si sono aggiunti il difensore Viali, prelevato dal Treviso ma con oltre 180 presenze nella massima serie. Con lui sono stati acquistati il centrocampista Ferrarese dal Verona; Giunti in coppia dallo Spezia anche l’esterno Rossi ed il centrale Fietta. Per Rossi è un ritorno in grigiorosso dove ha già disputato tre stagioni mentre Fietta è un volto nuovo, ma con molta esperienza in C con la casacca del Pizzighettone.
Se Fabio parla del presente, Vincenzo Paliotto sempre da cavese.it ricorda i precedenti di Cremonese - Cavese ... l’ultima esibizione della Cavese a Cremona andò in scena nel campionato del 1983/84 ed i padroni di casa si imposero di misura, con un gol firmato da Nicoletti, tra gli attaccanti più prolifici della Serie B.

Domenica appuntamento con la webCronaca come di consueto da questo blog o da cavese.blogspot.com ... ci racconterà la partita da Cremona Strippoli e ???.

Alé Cavese.


Nessun commento: