Il campionato passato ha rappresentato per tutti i tifosi, anche per i più accaniti, una seria prova di forza non solo fisica, ma anche economica. Basti pensare a trasferte come Sesto San Giovanni, Lecco, Verona, Venezia, Cittadella, Legnano, Monza, Novara, Cremona, Busto Arsizio, Padova che hanno una media distanza di 700 Km da Cava de' Tirreni. Sicuramente fortunati gli amici C361 Nord, NDC Lecco, Peppe Brescia e quanti vivono stabilmente lassù che per un anno hanno avuto tante possibilità di seguire finalmente i propri beniami e, come a Monza, vedere il primo tifoso Fariello ringraziarli inginocchiandosi al proprio cospetto!
Probabilmente però per l'anno che verrà le cose andranno diversamente: la Cavese per mano del Direttore Generale Brunetti ha fatto formale richiesta per la disputa del campionato di Serie C1 nel girone B o comunque nel girone meridionale, per intenderci e pare che la Lega sarebbe intenzionata a muoversi in tal senso.
A questo punto però, è necessario vagliare attentamente la questione se non altro da un punto di vista del tanto richiamato ordine pubblico.
Nella stagione 2008/2009 avremo in Serie C1 molte squadre del nostro Sud come Avellino, Juve Stabia, Benevento, Paganese, Real Marcianise (?) ed il Foggia che hanno fama di avere al seguito tifoserie quantomeno calde. Se i precedenti fanno esperienza se non storia, motivi decisamente più blandi che definire una tifoseria "calda" hanno portato l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive a vietare trasferte ai tifosi. Non dimentichiamo, su tutti, che i tifosi metelliani hanno avuto le trasferte vietate a Sassuolo ed a Foggia in conseguenza dei fatti di Verona.
Forse con un po' di egoismo mi auguro che sia Girone B, ma spero che la suddivisione delle rimanenti squadre sia fatta nel migliore dei modi possibili così da garantire la maggior parte delle trasferte ed il miglior divertimento possibile.
Sempre e comunque Alé Cavese!
Nessun commento:
Posta un commento