Approdato sulla panchina della Cavese lo scorso 16 gennaio per prendere il posto di Aldo Ammazzalorso, che aveva rassegnato improvvisamente le dimissioni, Aldo Papagni rappresenta un’isola felice nel frenetico e spesso poco cordiale mondo del calcio. Tecnico dalle maniere pacate e sempre disponibile al dialogo ed al confronto è nel mondo del calcio dagli inizi degli Anni Novanta, quando iniziò ad allenare il Don Uva Bisceglie, piccola squadra della sua città natale.
In realtà nella vita Aldo Papagni nasce come insegnante ed infatti cominciò la sua carriera scolastica alle elementari nel 1981. Nel 1989 divenne, quindi, insegnate di sostegno per audiolesi, videolesi e disabili psichici, mentre nel 1998 assunse la qualifica i part-time. Quali sono le differenze tra l’insegnare a scuola e nel calcio? “Credo che non ci siano grosse differenze, in quanto nell’operare nella professione si deve svolgere comunque la funzione di uomo. Bisogna essere sé stessi sempre e soprattutto di dare tutto sempre. Gli obiettivi si devono perseguire e quindi inseguiti giorno per giorno” ... questo è un piccolo stralcio della piacevole intervista che Vincenzo Paliotto ha confezionato per Napolissimo nr.11-2008 in edicola in questi giorni!
In realtà nella vita Aldo Papagni nasce come insegnante ed infatti cominciò la sua carriera scolastica alle elementari nel 1981. Nel 1989 divenne, quindi, insegnate di sostegno per audiolesi, videolesi e disabili psichici, mentre nel 1998 assunse la qualifica i part-time. Quali sono le differenze tra l’insegnare a scuola e nel calcio? “Credo che non ci siano grosse differenze, in quanto nell’operare nella professione si deve svolgere comunque la funzione di uomo. Bisogna essere sé stessi sempre e soprattutto di dare tutto sempre. Gli obiettivi si devono perseguire e quindi inseguiti giorno per giorno” ... questo è un piccolo stralcio della piacevole intervista che Vincenzo Paliotto ha confezionato per Napolissimo nr.11-2008 in edicola in questi giorni!
11 commenti:
che c'entra napoli e napolissimo qui sopra?non potevate mettere solo l'articolo di Vincenzo Paliotto?Per fortuna che è un sito della CAVESE
Ma non perdete occasione per criticare!!Anonimo per tua disinformazione NAPOLISSIMO parla anche di CAVESE, molto meglio e molto più di tanti giornalacci che forse tu leggi.
"Napolissimo" è un settimanale sportivo della Campania, il cui titolo richiama ovviamente una forte attenzione per il Napoli, ma dà molto spazio anche alle altre squadre e alle altre discilpine sportive. Per la Cavese e noi cavesi è un onore ed una vetrina importante essere lì. Significa guadagnare considerazione e prestigio. Ad esempio, l'Editoriale lo scrive uno come Italo Cucci, mi pare un buon giornalista, no? Inoltre mi riempie d'orgoglio quando mi chiamano e sapere che la Cavese ha una grossa considerazione in una città, che con tutto quello che si può dire (munnezza compresa), è il capoluogo della regione Campania ed oltretutto a livello calcistico unica squadra del SUD ad aver vinto lo scudetto. Poi mi pare che il giornale si chiama Napolissimo e non Veronissimo, Milanissimo o Interissimo. Qualcuno può dire che faccio un discorso di parte perchè io ci lavoro per questo giornale, ma cmq per me rimane importante poratre il più in alto possibile il nome della Cavese.
con affetto,
Vincenzo Paliotto
e scusate per questo spazio che ho preso a questo blog della CAVESE
Alé Cavese!!!!
ma che problema hai cavese doc? Ti rode qualcosa? La mia sarebbe una critica? Se non sai leggere non è colpa mia. Poi se uno non può dire una cosa o fare una domanda o dare un suggerimento dillo che è meglio. O elimina i commenti.tanto per quello che servono...Sul fatto che NAPOLISSIMO parli molto meglio e molto di più dei giornalacci locali che leggo ho dei grossi dubbi, ma proprio grossi. Però ti capisco...non sai leggere quindi...
X Vincenzo Paliotto
non era certo una critica o un attacco a te ma solo una constatazione. Ritengo inutile pubblicizzare sul sito di una trasmissione televisiva della Cavese un giornale con quel titolo. Io non ci trovo alcun onore nè la ritengo una grande vetrina per noi perchè Napoli e i suoi giornalacci s'interessano di noi solo quando ci sono incidenti. Vedi il TG3 e tutto il resto. Più che altro penso diano il giusto "spazio" alla terza-quarta squadra della REGIONE(non il dragonea per capirci)perchè siamo in C1. Mi sembra una cosa normalissima. Che gli editoriali li fa un "certo" Italo Curci non ci vedo nulla male ma neanche di eclattante(chi ha detto nulla sul giornale?).Sicuramente fai un discorso di parte perchè ci scrivi ma è giustissimo cosi'. Per me resta il fatto che Napolissimo con la Cavese non c'entra nulla e viene pubblicizzato solo perchè ci scrivi tu. Se no bisognava pubblicizzare anche il giornale...non ricordo il nome...quello dell'agro dove scrive peppe della morte e PER LA CAVESE antonio di Martino...e altri che fanno la stessa cosa...per correttezza...
ahhh ma cavesedoc è petrolini dell'altro blog?...allora capisco l'animosità e la disattenzione nel leggere........
Grazie per la tua "constatazione" anche se avrei preferito darti un volto e un nome!
Penso che sapere della pubblicazione (in altri territori) di un articolo corredato da foto e schede riguardanti la Cavese sia argomento di un blog sulla Cavese. Che l'abbia scritto Vincenzo Paliotto è più che un buon motivo per pubblicizzarlo su questo spazio.
Scevro da qualsiasi polemica ti saluto ricordandoti che per le polemiche (sterili) c'è un forum, quello di forzacavese.net che sembrerebbe fatto proprio per quello...
Dimenticavo, probabilmente ti riferisci a Pianeta Sport. Niente da dire anzi, ben vengano giornali del genere, ma consentimi, con tutto il rispetto, Napolissimo lo trovi anche a Roma, nella peggiore delle ipotesi Italo Curci scrive l'editoriale, focus su alcune squadre campane, e molto ancora, questo vorrà dire qualcosa?
Ora però mi fermo perchè mi sembra di aver fatto un bel po' di pubblicità ad entrambe le testate, non trovi?
Per quanto invece riguarda il problema del TG3R... diciamo che di regionale non ha assolutamente nulla e che, per quello che mi riguarda, lo eliminerei dal palinsesto Rai.
Ancora una vola ti invito a firmarti e, soprattutto, a non dare giudizi affrettati su persone che evidendemente non conosci (Cavese DOC)!
Il prossimo commento anonimo, soprattutto se recanti offese del tutto gratuite, non sarà più tollerato e pertanto cancellato.
Caro Anonimo, (gradirei che ti firmassi visto che siamo nell'ambito di una discussione democratica), ma sinceramnete la tua polemica o constatazione, come meglio preferisci definirla, non la capisco. Ma cosa centra confrontare il fatto che Napolissimo sì e Pianeta Sport no? Abbiamo dato spazio a Napolissimo in quanto crediamo che abbia fatto degli approfondimenti importanti e diversi che altre testate, a torto o ragione, non hanno fatto. Oltre che ovviamente ci scrivo io che faccio parte di questa redazione. Vorrà dire che quando qualche altro giornale lo farà gli daremo altrettanto spazio con enorme piacere, se questo ti farà satre più sereno. per quanto riguarda TG3 poi meglio lasciar perdere e lo spazio che viene dato alla Cavese sai bene che non è deciso da Napoli ma probabilmente da qualche nostro cugino a cui sono poco simpatici i nostri colori. Per il resto non ho altro proprio da aggiungere, perchè non capisco l'attacco o la constatazione. Insomma tanto rumore per nulla.
con affetto,
Vincenzo Paliotto
Ah che bello quando si riesce a discutere con le persone. Grazie a Uromano e V.Paliotto per le risposte. Proprio perchè è una discussione "democratica" non ritengo ci sia bisogno di un nome e cognome. Fosse stata "privata" allora si...Sul Tg3 almeno la pensiamo uguale anche se non so se decidono a Napoli o i cugini.
X Uromano
Ho attaccato cavese doc per il suo commento del tutto inutile(lo stesso metro potresti usarlo anche con lui). Però non capisco il tuo attacco "gratuito" al forum di forzacavese.net...esprimere la propria opinione(sbagliata o corretta che sia) è fondamentale per una "democrazia". Far sentire solo la campana che ci piace è un pò dittatoriale invece...comunque ognuno ha il suo modo di pensare. L'importante è saper rispettare le opinioni di tutti anche quelle che non si condividono.
Ti spiego.
Tralasciando gli attacchi personali e quelli rivolti alla nostra trasmissione, noto che molte delle polemiche sono assolutamente inutili, sterili, scritte da persone che non sanno assolutamente i fatti, che scrivono per sentito dire. Credimi, portando avanti (letteralmente) la trasmissione SBB, non ho potuto, in questi mesi, non sentire o non avere a che fare con tutto e tutti. Nè ho sentite di tutti i colori e, nessuna delle cose che ho sentito era vera. Ultima polemica decisamente assurda? Dionisio e le sue dichiarazioni post Monza. Le uniche dichiarazioni del direttore dopo la partita sono state rilasciate a noi di SBB con io che riprendevo e Fabio che intervistava, al mio fianco il giornalista che ha ascoltato e poi scritto l'articolo per il Corriere (se non erro) che ha destato tanto scalpore e tante polemiche. Niente di quello che è stato riportato sul Forum è vero e quando abbiamo cercato di far capire a chi di dovere quella che era la verità, a niente è valso anzi... eravamo noi i falsi predicatori di Dionisio!!! Decisamente fuori luogo.
Questa è una piccola dimostrazione di come il Forum, quel forum, non sia costruttivo, ma anzi sia, a momenti alterni, fomentato da 5 massimo 6 persone che ne dicono di cotte e crude! Magari proprio le stesse che proprio con l'arrivo di Giampaolo (ne cito uno a caso) si convinsero che la B era possibile... ed ora parlano come se lo stesso giocatore sia la vergogna di tutti i tempi, una schifezza vomitevole!
Molte delle cose che penso le tengo per me, molti dei fatti, anche gravi, che mi accadono con SBB non li vado a spiattellare, li tengo per me. Forse è questo uno dei motivi per cui raramente partecipo al Forum di forzacavese.net che di Cavese o meglio di "FORZA" non ha praticamente nulla!
Ultima cosa. Cavese DOC fa parte di questa Redazione. Tu lo conosci?
In democrazia è anche vero che puoi essere anonimo e dire quello che pensi, ma le regole di buona educazione ti imporrebbero di presentarti con una salutare stretta di mano.
Piacere.
Antonio UROMANO Ioele
........
Posta un commento