mercoledì 19 marzo 2008

Ripartiamo dalla grinta di Gerardo Alfano!


(servizio di Antonio Ioele per SportNews)

Gli aquilotti con ancora da smaltire l’indigesta sconfitta rimediata a Foggia, sono già con la testa a Monza. La delicata trasferta brianzola prevista per Sabato 22 Marzo vedrà, tra l’altro, la chiusura del settore adibito agli ospiti, oltre che le oramai consuete defezioni dell’organico metelliano ovvero Cipriani, Aquino e Geraldi. Molto probabili invece, i recuperi di Giampaolo e Catalano che potranno essere schierati in campo già dall’inizio della gara. Ancora out Porro e Scartozzi entrambi bloccati da un attacco influenzale. Riccio l’unico squalificato.
Probabilmente Foggia non ha fatto altro che confermare la sfortunata stagione aquilotta che mai come ora, con Aldo Papagni, sta esprimendo un gioco davvero interessante e pieno di grinta. La stessa dimostrata ieri sera nella trasmissione Spazio Bianco Blu dal centrocampista metelliano Gerardo Alfano (in foto) che con la solita schiettezza e sincerità ha parlato e commentato meriti e demeriti degli aquilotti in questa annata calcistica. Ci è parso un Alfano grintoso come sempre e fortemente orientato a fare, ed a dare, quel qualcosa in più che consentirebbe di raggiungere i punti della matematica salvezza. Prima raggiungiamo la salvezza, poi pensiamo a quello che verrà – ha detto Alfano.
Ultimo, ma non meno importante, l’elogio di Mister Papagni, vero uomo spogliatoio, che nel giro di un mese è riuscito a ricomporre l’ambiente terribilmente fratturato, non solo dal campionato fin’ora disputato, ma anche dai cambi di panchina che bene non hanno fatto. Se un progetto c’è per questa Cavese – ha detto Alfano – Papagni dovrà essere la punta di diamante di questo progetto.

Nessun commento: