venerdì 1 agosto 2008

L'esasperante attesa

servizio di Antonio Ioele

Non c'è cosa più brutta nel dover aspettare di sapere qualcosa, qualsiasi cosa. L'attesa diventa esasperante se voci più o meno incontrollate schizzano ovunque creando solo caos.
Ricostruendo i tempi, sappiamo per certo che la composizione dei gironi doveva essere ufficializzata non più tardi del 18 Luglio, poi del 24, ed ancora entro il 31, ma, colpo di scena, ora non se ne saprà nulla prima dell'11 Agosto 2008 (spero che quanto meno l'anno sia definitivo).
Ma perché questa esasperante attesa? Il motivo unico sono le esclusioni di alcuni clubs rispetto all'iscrizioni nei campionati per alcune irregolarità nei propri bilanci e nei pagamenti di tasse e dazi. Tra l'altro a conferma del caos, è di oggi la notizia che sono state ripescate nella prima divisione della Lega Pro: la Spal, il Lanciano e la Pro Patria. Per quanto riguarda la seconda divisione (ex C2) sono invece state ripescate: Sambonifacese, Colligiana, Montichiari, Andria e Rovigo. Ad annunciarlo è stato, al termine del consiglio federale della Figc il Presidente della Lega Pro Mario Macalli il quale ha riferito che, a causa di alcuni ricorsi in atto anche presso il Tar, ci vorrà ancora un pò di tempo, anche per parlare di gironi e calendari.
L'esasperante attesa non è solo in questo ambito più istituzionale, anche rispetto al nostro calciomercato: le cose tardano a sapersi, ma questo fa parte delle strategie del nostro DS Dionisio che preferisce lavorare in silenzio piuttosto che sparare nomi e deludere le aspettative: forse l'esperienza dell'anno scorso è servita a qualcosa (vedi Grieco o Giampaolo). E allora viva l'attesa. I più danno Quadri molto vicino alla Cavese, mentre il ricercatissimo Gennaro Esposito è ufficialmente approdato al Gallipoli attraverso la formula del prestito. Ricordiamo che il cartellino del giocatore appartiene al Siena.
Fra qualche giorno saranno inoltre ufficializzate la campagna abbonamenti e la data della presentazione ufficiale della Cavese al pubblico biancoblu. In quella circostanza, ce lo auguriamo, sarà definitivamente chiarita la questione che vede la mancanza di un Ufficio Stampa della Società di via Balzico.

Dato che anche qui in Redazione l'esasperante attesa ci fa stare male, abbiamo deciso di bissare la diretta audio video da Montefiascone. Ci stiamo attrezzando per i prossimi giorni, ovviamente tutti i nostri amici saranno avvisati per tempo. Grazie e per ora, buon fine settimana.

Nessun commento: