giovedì 26 giugno 2008

Lippi torna alla guida della Nazionale


Il presidente Abete ha ricevuto oggi nella sede della FIGC il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Donadoni: nel corso dell’incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell’attività svolta negli ultimi due anni e dell’andamento dei Campionati Europei.
Nel confermare a Donadoni sincera stima personale e apprezzamento per la serietà e il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della Nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della FIGC di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza. Nella stessa sede Abete ha nominato nuovo Commissario Tecnico degli Azzurri: Marcello Lippi Allenatore Campione del Mondo in carica.
Donadoni ha così dichiarato in conferenza stampa: “Per me questa con la Nazionale è stata un’esperienza stupenda, che rifarei subito, domani mattina. Ringrazio tutti, per primo il presidente Abete, il prof. Guido Rossi, il mio staff, chi ha avuto la pazienza di sopportarmi, soprattutto la squadra che mi ha dato tante soddisfazioni”: Roberto Donadoni saluta la sua Italia, dopo l’incontro con il presidente Abete, nell’ultima conferenza stampa nella sede della Figc.
Questo il commento a caldo di Marcello Lippi neo-allenatore della Nazionale di Calcio Italiana: "Sono molto, molto, molto felice. E sono molto motivato. Alla prossima settimana". (fonte: ansa.it - figc.it)

Nessun commento: