giovedì 26 giugno 2008

Aquino, De Giorgio e Cipriani: dove, come e quando?


servizio di Antonio Ioele

Questione comproprietà tra la Cavese ed il Frosinone in merito ai tre giocatori:
Peppe Aquino (in foto), Pietro De Giorgio e Gigi Cipriani. L’unica comproprietà che sembra essere risolta senza problemi è quella di Cipriani mentre per gli altri due c’è qualche problema. Per De Giorgio la questione è prettamente economica, difatti il calabrese è appetito da diverse società in Serie B vogliose di investire sull’esterno. Su tutte il Siena ed inevitabilmente tra Cavese e Frosinone c’è tutta la volontà di accaparrarselo per poi poter monetizzare la cessione. Ancor più intricata è la situazione di Aquino a cui, essendo al terzo anno con la stessa società, si dovrà dare un unico proprietario.
Ad ore sarà ufficializzato il rinnovo della comproprietà di De Giorgio e l'acquisto della Cavese del 100% dei cartellini di Gigi Cipriani e Peppe Aquino.
Per quanto riguarda Antonio Schetter, il giovane è ufficialmente tornato a Cava de' Tirreni infatti
il Messina non ha esercitato alcun riscatto. Tutto secondo i piani, da giorni si sapeva che così sarebbero andate le cose, ma c'è dell'altro. Schetter ha manifestato più volte la voglia di rimanere in Serie B e per lui ci sarebbero alcune squadre disposte ad averlo così come per De Giorgio la situazione non cambia. Per entrambi si parla anche di un interessamento della Salernitana che avrebbe messo sul tavolo delle trattative Colussi in contropartita. Chiacchiericcio a parte, il mercato si aprirà ufficialmente il 1 Luglio, speriamo che a Cava arrivino giocatori motivati e che per favore si levassero dalle scatole coloro che ambiscono a giocare "solo" in Serie B...
Ultima notizia. Ginaluca Porro già del Perugia resta a Cava e l'anno prossimo farà parte della rosa di giocatori a disposizione di Mister Camplone.

Nessun commento: