martedì 19 febbraio 2008

A Cava ritornerà il sereno.

E' in edicola Napolissimo n.7 (53) settimanale blasonato dello sport in Campania in distribuzione in tutto il territorio regionale e non solo.
Questa settimana è stato dedicato un Focus su Aldo Papagni e sui vecchi e nuovi giocatori bianco blu (De Giorgio e Shiba). Lo speciale di quattro pagine, curato dal nostro Vincenzo Paliotto (con alcune foto di Giovanni Petrolini), parla dell'era Papagni, tecnico che sta ridando tranquillità ad una piazza che, partita per disputare un campionato di vertice, si è trovata a lottare per evitare i play out.
Consigliamo a tutti i tifosi di comprarlo al costo di 2 Euro sia per le parole scritte sia per la buona impaginatura.
Ecco uno stralcio dell'articolo di Vincenzo Paliotto.
Non è facile pensare ad una stagione positiva quando nel corso di un campionato si cambiano ben tre allenatori. Tuttavia, il pianeta calcio della serie C è ancora in grado di regalare delle storie vere ed importanti e la Cavese la vive intorno al nome di Aldo Papagni ... dopo le improvvise dimissioni di mister Aldo Ammazzalorso. Dopo la discussa partenza del panzer Ercolano, Papagni ha inculcato nell’istinto tattico dei suoi giocatori degli stimoli e delle idee diverse, proponendo alla squadra un gioco corale prevalentemente palla a terra, più imprevedibile e meno monocorde, lasciando anche il dovuto spazio per gli schemi a palla ferma ... non è un caso che giocatori come Tarantino, Catalano, Giampaolo e Frezza stiano riscoprendo appieno le loro doti e si stiano esprimendo a livelli apprezzabili, dopo un inizio non proprio soddisfacente ... la sconfitta casalinga, per mano del Foligno di Bisoli, interrompe l’imbattibilità interna degli aquilotti durata 49 gare e che resisteva dal 15 maggio del 2005. Ad ogni modo, per la Cavese ci sarà sempre tempo per ricominciare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In Edicola a San Francesco non c'è più. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?

Anonimo ha detto...

Altre edicole al centro dovrebbero sicuramente averlo. E' un settimanale che si sta diffondendo anche a Cava.

La Redazione