venerdì 25 luglio 2008

La Cavese parteciperà alla Tim Cup (?)


servizio di Antonio Ioele

Mai notizia più bella potrebbe arrivare in queste ore a Cava de' Tirreni per la gioia dei tifosi metelliani. Manca l'ufficialità della Lega Pro, ma al 90% la Cavese parteciperà alla Coppa Italia TIM (o Tim Cup) ovvero quel torneo organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti e che negli ultimi due anni ha visto vittoriosa la Roma. L'emozione è tanta anche perché si abbandonerebbe una volte per tutte la Coppa Italia della Lega Pro che in quanto a prestigio è quantomeno meno attraente della Tim Cup e porterebbe gli aquilotti ad incontrare importanti formazioni come nei nostri recenti trascorsi: il Lecce, il Parma o il Bologna.

A tal fine la dirigenza metelliana ha deciso di annullare l'amichevole contro il Frosinone prevista per l'8 Agosto.

L'ultima partecipazione della Cavese alla Coppa Italia della L.N.P. risale all'anno calcistico 2006/2007 in cui la formazione aquilotta affrontò, nel primo turno, il Lecce di Zeman superandolo per due reti a una (1' p.t. De Giorgio, 5' p.t. Albano, 2' s.t. Babù), ma al secondo ci fermammo. Uno spavaldo Bologna (in foto l'inizio secondo tempo di Cavese vs. Bologna) fece rimanere a bocca asciutta i numerosi accorsi al Lamberti per vedere una bella partita, ma uno stratosferico Bellucci mise tutti a tacere, fu sua infatti la doppietta che portò il Bologna a superare il turno e ad affrontare la Sampdoria. Quella stessa Sampdoria che arrivò in semifinale ad incontrare l'Inter di Mancini. In quella circostanza si decise tutto nella gara di andata a Genova e la Samp uscì dall'incontro con i lombardi con le ossa rotte: Samp vs. Inter zero tre.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per le informazioni continue che ci date!Ormai siete il mio "sito ufficiale"!Continuate così....!

Unknown ha detto...

Grazie a te che ci hai scoperti!
Mi raccomando però, se tu sai qualcosa facci sapere! Ok?

Anonimo ha detto...

Certo ;)
Guarda tu se nel 2008 ci tocca ancora fare il passaparola per avere notizie!!!

Unknown ha detto...

Sai cos'è che non tutti a volte capiscono l'importanza di informare. Sembra assurdo perché basta guardarsi in giro e vedere che informare comunicare è bello, evidentemente a qualcuno piacer stare zitto ed osservare!

Anonimo ha detto...

U Romano pezzo di merda..........




ale cavese

Unknown ha detto...

Alé

Anonimo ha detto...

ma da quant'è che sei tifoso della Cavese Uromano?