servizio di Fabio Apicella e Antonio Ioele
E' iniziato ufficialmente il calciomercato e con esso la nuova stagione 2008/2009 in prima Divisione (A o B ?)per la formazione aquilotta. Non pochi sono gli arrivi e le conferme su cui poter parlare, primo fra tutti il nuovo allenatore Andrea Camplone che proprio in questi giorni sta conoscendo molti dei giocatori a sua disposizione ivi compreso quell'Alberto Nocerino che molti avevano scritto essere fuori rosa proprio a seguito di un ipotetico incontro (di Teano?) che ovviamente non era mai avvenuto prima. Molte sono anche lo voci che accosterebbero la Cavese ad Esposito o Plasmati, ma preferiamo attendere conferme significative in merito.
Riprendendo parte dell'articolo comparso su cavese.it e firmato da Fabio Apicella, non possiamo non menzionare la questione Criscuolo (in foto) la società sembra volersene sbarazzare al più presto nonostante il contratto sia in scadenza nel 2009. Al momento le parti sono lontanissime e sembra remota un’ipotesi di riavvicinamento ci auguriamo comunque una rapida risoluzione del problema che tuteli imprescindibilmente la serenità dello spogliatoio evitando querelle simili a quelle che hanno portato all'allontanamento di Cecere. In difesa si è proposto al DS irpino il mancino Di Simone della Pistoiese. La trattativa è stata molto vicina alla conclusione ma Camplone è intenzionato a partire con capitan Nocerino sulla corsia mancina. Anche se non è da escludere uno spostamento al centro della difesa per il capitano. Sarà solo dopo le prime uscite che Camplone scioglierà le riserve sul possibile nuovo ruolo di Nocerino. Resta quindi alla finestra Di Simone, giocatore di temperamento dotato di un buon tiro. A destra si punterà decisi su Frezza con Pierotti in sostituzione. Al centro potrebbe esserci qualche novità: Camplone vuole che il gioco parti dalle retrovie ed ha chiesto esplicitamente dei centrali che siano mancini e destri dotati di personalità e di buona capacità di palleggio. Non si esclude quindi qualche sorpresa a riguardo.
Rimangono aperte questioni importanti che riguardano: De Giorgio, Schetter e Sorrentino delle quali parleremo in ulteriori servizi.
Nessun commento:
Posta un commento