mercoledì 18 giugno 2008

Si va ai quarti!


Se non soffriamo, non siamo la Nazionale Campione del Mondo in carica. Se non soffriamo non siamo l'Italia. Se non soffriamo, non vinciamo. Ed anche stavolta abbiamo sofferto non tanto per il gioco con una Francia decisamente al di sotto della forma e lontana anni luce da quella della finale di due anni fa, ma quanto per l'attesa del risultato dell'altro campo: Olanda vs. Romania conclusasi poi con un secco due a zero.
Fermo rimanendo che l'Italia ha giocato un buon calcio con uno stratosferico Pirlo, un intelligente Cassano ed un puntuale Buffon, per non parlare degli altri come De Rossi, Grosso e lo sfortunato Toni. In 23 milioni davanti alla TV ad urlare prima, durante e dopo la partita con caroselli in ogni piazza d'Italia perché abbiamo vinto contro les blues e questo ci porta ai quarti. Pirlo e De Rossi hanno ancorato il risultato sul due a zero. E, sinceramente, è un risultato che ci va stretto, non fosse altro per le occasioni mangiate davanti alla porta francese.
Domenica si va a giocare contro la Spagna, una formazione decisamente rigenerata in questo Europeo... ma noi saremo lì pronti a batterci di nuovo, come due anni fa, tutti fieri fratelli d'Italia!

Tornando alle notizie sulla nostra amata Cavese. Queste sono scarne e spesso confuse, pensiamo sia importante per tutti non tirare nomi o fatti alla rinfusa, quindi siamo convinti che parlare di informazioni certe sia un modo per rispettare qualsiasi nostro lettore, cosa che non abbiamo notato in talune circostanze in altri contesti mediatici. Il momento ci da la possibilità di poter affrontare tematiche vicine all'europeo e, con molto piacere, lo facciamo. Grazie come sempre per la tua visita.

Nessun commento: