venerdì 20 giugno 2008

Lega Pro. Il primo comunicato ufficiale.

Di seguito il Comunicato Ufficiale della nuova Lega Pro dal quale si apprende anche la stipula di ulteriori sponsorizzazioni in seno alla Lega ex Serie C.

"Il clamoroso passaggio epocale della Serie C è avvenuto. Ieri il consiglio direttivo ha deciso - con l'adesione globale della successiva assemblea delle società - di chiamarsi "Lega Italiana Calcio Professionistico". Quindi nei prossimi campionati avremo la "Lega Pro prima divisione" divisa in due gironi, A e B, corrispondenti alla vecchia C1. Ci sarà poi la "Lega Pro seconda divisione", organizzata su tre gironi, A, B e C, corrispondente alla precedente C2. Invariato il numero delle squadre, novanta, inalterato anche il meccanismo promozioni-retrocessioni. La seconda notizia della giornata è che l'inaugurazione della nuova sede avverrà il 30 luglio, praticamente a 25 anni dalla morte del prestigioso fondatore della Lega, Artemio Franchi. Al taglio del nastro della nuova sede interverrà il presidente della FIFA Blatter, oltre ai massimi dirigenti del calcio italiano e internazionale.
Mario Macalli spiega il significato del cambiamento: "I motivi partono dal considerare la denominazione serie C troppo spesso declassificante. Vogliamo dare il giusto valore a questa categoria che, al contrario, è da ritenere paritetica, se non superiore, alle altre, soprattutto come imprenditorialità. Abbiamo voluto cambiare questo vecchio abito, perchè l'abito fa il monaco".
E altre grosse novità sono alle viste con il lavoro dell'ufficio marketing, nuova struttura che ha già raggiunto un importante accordo con la Umbro per la fornitura dei palloni di gioco e di allenamento a tutte le società. Il nuovo progetto prevede l'ufficializzazione di un accordo con un Main e un Title sponsor che daranno la denominazione al campionato. In tutto si dovrebbero avere 3 partner istituzionali e 5 fornitori ufficiali.
Il cambiamento di nome è stato accettato, come detto, all'unanimità e verbalizzato dal notaio Marino che è anche il giudice sportivo della categoria.
L'obiettivo della nuova serie C è quello di valorizzare sempre di più l'utilizzo dei giovani. In proposito potrebbero esserci delle novità nella distribuzione dei contributi."

5 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà se ci sarà un altro cambiamento : la numerazione definitiva dei calciatori, con i nomi sulle magliette...QUELLO SI CHE POTREBBE AUMENTARE IL MARKETING!!!!

FORZA CAVESE

Fabio

Unknown ha detto...

scusami, ma quali sono questi cambiamenti?

Anonimo ha detto...

si hai ragione, ho dimenticato di mettere cambiamenti tra virgolette...cmq mi riferivo alla geniale idea di cambiare il nome...

Anonimo ha detto...

cronista è un tipo di qualifica dei giornalisti...che poi venga usata per chiunque abbia un microfono in mano o un registratore è una pratica normale anche se non sarebbe correto. Ma il mio mess non voleva essere uno sberleffo o polemico.Davvero auguri. metto qui perchè sotto non ci sono riusciuto

Unknown ha detto...

Avevo capito il tono dell'augurio tant'è che ho prontamente ringraziato. Lo faccio nuovamente e, FIRMATI! :)))

p.s. non penso ci sia nulla da vergognarsi nell'essere giornalista, soprattutto se lo si fa con serietà ed onestà.
Per correttezza, io sono a metà strada per diventare giurnalista p.d.m. :-))))))) ... ciao ciao.