sabato 7 giugno 2008

Ecco mister Camplone

servizio di Fabio Apicella

Dinanzi ad un nutrito numero di tifosi e di giornalisti è stato presentato ieri, alla tifoseria cavese, il nuovo tecnico per stagione 2008-09 Andrea Camplone. Presentato anche il nuovo staff tecnico composto da Dario Rossi, allenatore in seconda, Vincenzo Cestaro, preparatore atletico, Marco Onesti, preparatore dei portieri, e Francesco Marino, visionatore degli avversari di turno.
Per la dirigenza presenti il presidente Fariello, il dirigente D'Amico, il DS Nicola Dionisio ed il segretario generale Gennaro Brunetti. Dopo il saluto del presidente Fariello che ha parlato di dover ritrovare l'umiltà che caratterizza le piccole piazze e che forse nello scorso campionato è venuta a mancare da tutte le componenti della squadra. Dirigenza, squadra e tifoseria.
Di seguito la parola è passata a Nicola Dionisio che ha ringraziato la dirigenza e la tifoseria per avergli dato la possibilità di collaborare per il quinto anno con la squadra. Per quanto riguarda il mercato, per il momento, si inizierà con qualche cessione per poi valutare, in collaborazione con il mister, durante il ritiro chi può far comodo alla causa aquilotta ed, eventualmente, ricercare i giocatori adatti per gli schemi dell' ex allenatore del Lanciano.
Finalmente la parola è passata poi al mister che ha spiegato per grandi linee qual' è il proprio credo tattico. 4-3-3 sia in casa che in trasferta con gli attaccanti bravi nell'uno contro uno. Molto possesso palla e pochi lanci lunghi. Il gioco dovrà partire dalla difesa che automaticamente dovrà disporre di grossa personalità ed abilità di palleggio. Esterni difensivi in grado di appoggiare la manovra offensiva. Il fulcro del gioco dovrà essere un play-maker basso, alla Leone nel Lanciano per intenderci, il quale dovrà dettare i ritmi di gioco.
Mister Camplone è sembrato avere le idee chiare ma ovviamente la risposta la darà solo ed esclusivamente il campo.
Per quanto riguarda il ritiro precampionato è stato fissato un pre-ritiro dal 14 al 16 luglio in città per poi partire dal 20 luglio per Montefiascone fino al 13 agosto.