giovedì 8 maggio 2008

Si riparte da Dionisio...

servizio di Antonio Ioele/SportNews

Dopo l'addio di Mister Aldo Papagni, si riparte dal Direttore Sportivo Nicola Dionisio che avrà il non facile compito di trovare il giusto Allenatore e su di esso plasmare la squadra che dovrà sostenere il futuro Campionato di Serie C1.
E' stato un anno decisamente travagliato a partire dalle scelte tecniche che hanno visto succedersi sulla panchina biancoblu ben tre allenatori.
Il primo Renato Cioffi scelto dal Sorrento neopromosso in C1, nonostante la volontà di fare bene, non seppe plasmare nel migliore dei modi la formazione Aquilotta tant'é che la dirigenza, dopo il suo esonero, scelse al suo posto Aldo Ammazzalorso. Il Mister di Escobar ebbe il merito di avere ripreso una organico a pezzi non solo da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche fisico riportandolo a livelli sufficienti per il campionato in corso.
Sembrava che Ammazzalorso fosse l'uomo giusto nello spogliatoio giusto, ma nel Gennaio 2008 rassegnò le proprie dimissioni per probabili dissapori con la proprietà. Dopo appena 24 ore il Direttore Sportivo portò a Cava Aldo Papagni Allenatore di talento, capace di riportare la tranquillità e l'armonia, caratteristiche che oramai latitavano da troppo tempo in casa Aquilotta. Al tecnico di Bisceglie va sicuramente tributato il merito di avere traghettato la Cavese alla salvezza e di aver creato uno spogliatoio serio e amichevole.

ULTIMISSIMA - Si é alla ricerca di un nuovo Allenatore, molti sono i nomi sui quali la Cavese, con in testa il DS Dionisio, sta ragionando: Novelli, Camplone, D'Arrigo e Simonelli. Quest'ultimo attualmente in forza al Benevento e tra i nomi più fattibili tanto da non poter escludere il suo arrivo a Cava.
Molti davano come papabile anche Glerean, scelta che è da escludere. Visti gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione la dirigenza del club ha confermato Ezio Glerean (in foto) sulla panchina giallorossa. Glerean, infatti, avrebbe firmato un rinnovo contrattuale di due anni e rimarrà a Bassano del Grappa fino al 2011.

Nessun commento: