mercoledì 2 aprile 2008

Un Lazzaretto chiamato Cavese

(servizio di Antonio Ioele)


Quando si cominciò nell'Agosto 2007 con la nuova stagione agonistica con la Coppa Italia nessuno e dico nessuno avrebbe mai potuto pensare che la Cavese avrebbe avuto problemi interminabili legati agli infortuni. Problemi tali da poter paragonare la Società Sportiva ad un Lazzaretto in piena regola. Aquino, Cipriani, Geraldi e poi di nuovo Aquino con Sorrentino, ed ancora Criscuolo e quindi Giampaolo per concludere con la nuova tegola: Nocerino costretto ad interrompere anzitempo la seduta di Mercoledì per un fastidio muscolare.
Tutti con problemi fisici continui che hanno richiesto mediamente quindici giorni di recupero, anche se Cipriani, purtroppo, aumenta di gran lunga questa media. Potrei tranquillamente affermare che la Cavese ha subito, non tanto le angherie di arbitraggi decisamente al di sotto della media, quanto e soprattutto, sono ben più rilevanti le problematiche dovute alla cronica mancanza dei giocatori che normalmente sarebbero sarebbero stati titolari (Cipriani o Aquino). Sicuramente il mercato di Gennaio ha aiutato la formazione biancoblu con gli innesti di Favasuli, Shiba e Sorrentino, ma ovviamente guarda caso, proprio quest'ultimo, è fuori rosa per problematiche fisiche che richiedono non pochi giorni di recupero.
Un anno decisamente strano... qualcuno lo ha definito anonimo, qualcunaltro bisestile, fatto sta che ci sta facendo dannare e non poco. A Mister Papagni non resta altro che pregare, sembrerebbe che la scienza medica, in questi casi, non serva assolutamente a nulla!
Oggi Giovedì la Cavese alle ore 15.00 sarà a Palma Campania, con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti sarà la Berretti di mister Emilio De Leo. Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato mattina, al “Simonetta Lamberti”, si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza alla volta del ritiro pre-partita con la Ternana.

Ricordo che il risultato dell'andata fu Cavese vs. Ternana 2 1 grazie ad una strepitosa doppietta di Sergio Ercolano.

Nessun commento: