mercoledì 30 aprile 2008

Presidente mi scusi, le volevo chiedere...

Servizio di Antonio Ioele


Dopo l’incontro casalingo che ha portato la squadra metelliana ad una sconfitta amara per due reti ad una contro la Paganese, il tifo aquilotto non ha perso tempo ad esprimere il proprio disappunto chiamando in causa non tanto i calciatori quanto i dirigenti di via Balzico che hanno deciso di far sentire alla pubblica opinione la proprio voce. Ieri sera infatti, il maggiore investitore della Cavese Calcio Antonio Della Monica è intervenuto a Spazio Biancoblu scortato dal Direttore Sportivo Nicola Dionisio. Molte sono state le questioni poste in trasmissione anche dal pubblico di casa che ha partecipato con numerose email ed sms.
Inevitabile è stato non parlare del risultato ottenuto contro la Paganese sul quale la larga maggioranza del tifo biancoblu ha posto dubbi di professionalità direttamente dopo la gara attraverso cori e sfottò di ogni sorta. Il patron Della Monica ha chiesto in tal senso il rispetto dei tifosi nei confronti della Società Cavese che ha fatto molto: primo fra tutti la scalata per la conquista della Serie C1 e la salvezza raggiunta.
Un Della Monica sempre tranquillo e mai nervoso ci è parso, anche quando Giorgio Garofalo ha posto una riflessione che mi sento di condivedere appieno: un tifoso che vede la propria squadra giocare con scarsa dedizione, ha tutto il diritto di poter esprimere il proprio dissenso poiché animato da quella sana passione che lo porta ogni Domenica a seguire nel bene e nel male i propri colori. Fermo rimanendo il massimo rispetto delle parti. Contrariamente a quanto possano pensare i dirigenti metelliani, il tifoso non è un semplice prodotto commerciale, ma un uomo capace di capire e poter ragionare, soprattutto quando si vede messo in discussione i cardini della propria fede calcistica.
Detto questo torniamo al calcio giocato.
Gli uomini di Mister Papagni già da ieri sono alla prese con gli allenamenti che proseguiranno fino a Sabato mattina quando la squadra si sposterà a Padova per disputare l’ultimo incontro di questo quanto mai bizzarro campionato di calcio.

Sempre e comunque Alé Cavese!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Romà...

Unknown ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

onore a toso per aver detto cio' che pensava non tutto ovviamente ma diciamo un 10-20% di quello che probabilmente andava detto al patron....disonore agli altri conduttori e vari (che delusione pure dal mitico galeazzi) che hanno pensato bene di non contrariare il padron a costo di darsi un morso sulla lingua o addirittura a pensarla come lui....potenza del delirio...detto questo vi consiglio di dare una smossa a questa trasmissione troppo accondiscendente nei confronti della società e troppo distante da quello che pensano i tifosi.....a proposito in trasmisione si parla di una sparuta parte di tifosi che contestavano..adesso della maggiorparte dei tifosi.....la cosa nn mi quadra....

Anonimo ha detto...

Ciao Gollum.
Mi spiace averti dato questa impressione.

La battuta sul "Borussia Despar"
voleva essere uno sfottò ma a quanto pare è passata per tutt'altro...


Mi dispiace
sul serio...cercherò di rifarmi.

Unknown ha detto...

Grazie per la tua critica... sapremo migliorare nel giusto modo!

Anonimo ha detto...

So che sei in buona fede Blu...la tua battuta è stata travisata alla grande e cmq da te ci si aspetta sempre qualcosa in piu'.....vi aspetto per lo speciale estivo