giovedì 27 marzo 2008

Dopo Monza, aspettando il Novara.

(servizio di Antonio Ioele - SportNEWS)


Dopo l’esaltante vittoria degli aquilotti in terra brianzola per merito di uno stupendo gol di Tarantino, Mister Papagni ha ripreso i suoi allenamenti già dal pomeriggio di martedì concentrandosi soprattutto sugli aspetti tattici dei suoi giocatori evidenziando e commentando quelle che sono state le giocate al Brianteo di Monza.
Nel pomeriggio di ieri come oggi invece, gli aquilotti si sono allenati a Palma Campania, sede che sarà privilegiata anche per le prossime sedute fino a Sabato quando i metelliani eseguiranno l’ultimo allenamento di rifinitura al Simonetta Lamberti.
Se la conquista della salvezza prosegue spedita, non si può dire lo stesso per l’infermieria biancoblu. Infatti Sorrentino, sostituito anzitempo a Monza al 16mo del primo tempo per una forte contrattura muscolare, molto probabilmente non sarà disponibile per Domenica contro il Novara.
Suo sostituto potrà essere, Giampaolo permettendo, proprio Henry Shiba l’ex di turno che potrebbe avere quello stimolo in più per fare bene. Il giovane giocatore di origini albanesi è stato ospite Martedì sera di Spazio Biancoblù, settimanale televisivo interamente dedicato alla Cavese. Shiba non ha mancato, con la sua solita simpatia, di ricordare il suo piccolo passato a Novara. “Molto probabilmente, durante la settimana, racconterò a Mister Papagni alcuni trucchetti sul gioco del Novara – ha detto Henry – ma forse sarebbe meglio dire di saperli e che solo giocando riuscirò abilmente a smascherarli”.
Scherzi a parte, il giovane Under 21 Albanese sta crescendo Domenica dopo Domenica e che proprio contro il Novara segni la prima rete in biancoblu? Staremo a vedere.

Nessun commento: